Agriturismo Monte Valbelle

AGRITURISMO IN EMILIA ROMAGNA, PROVINCIA FORLI CESENA A CASTROCARO TERME APERTO TUTTO L' ANNO POSIZIONE PANORAMICA DISPONE DI APPARTAMENTI CAMERE SUITE CON CAMINO PISCINA CON IDROMASSAGGIO ED AMPIO SOLARIUM E' ANCHE DISPONIBILE PER WEEK -END O SINGOLI PERNOTTI ALL' INSEGNA DELLA NATURA,BENESSERE, CULTURA E TRANQUILLITA'.IN AZIENDA DI 100 ETTARI COLTIVATA CON METODO BIOLOGICO SONO PRESENTI ALLEVAMENTI CAVALLI MURGESI E DA TIRO PESANTE RAPIDO,DAINI E PAVONI, VENDITA PRODOTTI.


I nostri Interni
I Prezzi
I Cavalli
I nostri Sapori
I Dintorni
Come raggiungerci
Castrocaro Terme
Le immagini

Modulo di Prenotazione
La Piscina
Svaghi
Maneggi nei Dintorni
Allevamento del Mastino Napoletano "Morinorum"
La Pensione per cani e gatti "Morinorum"
Mappa Sito
LAST MINUTE



Torna alla Home

Agriturismo Monte Valbelle

di Morini Angelo
Via Bagnolo 183
Castrocaro T. (FC)
Tel 0543/766192
Fax 0543/765109
Cell. 340/5654316
E-mail : MONTE VALBELLE

 



I Dintorni

La splendida posizione e l'altitudine di 400 m.slm. fanno sì che dall'Azienda Monte Valbelle ci si senta "sul balcone" della Romagna, da cui ci si affaccia su tutta la pianura e sulle principali città d'arte e cultura : Faenza, Ravenna, Forlì, Bertinoro, Brisighella, Cesena, Cervia e Milano Marittima. Con rapide escursioni si possono visitare i più bei luoghi di interesse culturale ed artistico: Firenze e le principali città della Toscana distano solo 80 km.

FAENZA: Il fascino discreto e solare di una cittadina ricca di arte e cultura.
In Piazza del Popolo, tra portici e logge si respira il fascino discreto ed equilibrato che i Manfredi portarono a Faenza nel 1300. E' in questo periodo che rinasce la manifattura delle ceramiche, destinate a rendere celebre in tutto il mondo la cittadina. "Faiance" è infatti ancora oggi il nome della maiolica in molte lingue europee. Nei dintorni: Riolo terme, a 16 km, è una graziosa località termale con un nucleo medievale racchiuso entro le vecchie mura, e con una bella Rocca . A 20 km ci sono gli Orridi del Rio Basino località Isola, si supera il Senio.
REPUBBLICA SAN MARINO Secondo la tradizione storica l'antica Repubblica di San Marino venne fondata da uno scalpellino dalmata, Marino, a cui Diocleziano aveva affidato il compito del restauro delle mura di Rimini. Marino, con il suo collega ed amico Leo erano cristiani e per sfuggire alle persecuzioni volute dall'imperatore si rifugiarono l'uno sul Monte Feretrio, l'altro sul Monte Titano. Da un manoscritto del X secolo Marino è ricordato come il "libertatis fundator" della piccola Repubblica. San Marino ha infatti un territorio di 61 Km quadrati.
Il territorio della Repubblica di San Marino è diviso in nove Castelli; il primo di essi è il Castello di Città, il nucleo più antico che ha sede sulla sommità del Monte Titano. Nel Castello di Serravalle si può salire sulla Rocca, a Borgomaggiore si può ammirare il Santuario progettato dall'architetto Michelucci.
BRISIGHELLA: Atmosfere e incanti medioevali lungo la Via degli Asini. Brisighella 115 m s.l.m. Sulla roccia di selenite si innalzano tre spuntoni: l'uno regge la Torre dell'Orologio, l'altro la Rocca e il terzo un Santuario mariano. Il borgo è molto caratteristico e mostra scorci edilizi curiosi come la Via degli Asini, una strada con portico sopraelevato dove passavano le carovane dei muli che andavano a caricare gesso alle cave.



Roma
Segnala il tuo sito nella directory
segnala sito gratis in directory
Votami nella classifica di WebRev
Agriturismi Italia.com
Onedirectory
Directory Italiana